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07/10/09

COME CREARE UN INFO-PRODOTTO - 2° POST

E' arrivato il momento della tua seconda lezione. Spero che hai
trovato utile la lezione precedente e che sei pronto per iniziare
questa nuova lezione dove andremo a cercare il tema giusto da
trattare nel tuo prodotto informativo.

Questo è uno degli argomenti più discussi su Internet e si può
paragonare alla ricerca del Tesoro di Re Salomone.

La buona notizia però è che in realtà non è così difficile e si
possono trovare nicchie produttive con relativa facilità se solo
riesci a pensare un po' in maniera originale e fuori dagli schemi.

Questo passo è l'esatto metodo che io stesso utilizzo per trovare
nicchie redditizie e ti assicuro che è piuttosto facile da
imparare!

La prima cosa da fare per realizzare il tuo prodotto è trovare un
argomento
che ti interessa, di cui sei esperto o appassionato.

Ovviamente non è una regola che vale in assoluto, in quanto puoi
creare anche prodotti su argomenti molto ricercati e produttivi
anche se non sei un esperto o non ne sai nulla.
Per il tuo primo prodotto è buona idea quella di trovare una
Nicchia che davvero ti rappresenti e che conosci. Il tuo reale
interesse ti renderà il lavoro più facile.

Se hai difficoltà a pensare ad una Nicchia di cui tu possa essere
interessato, la cosa migliore da fare è pensare a qualche tuo
hobby.

Ti basta pensare alle cose che ti piace fare, ad esempio cucinare,
giocare ai videogiochi, pesca, bricolage, acquistare o vendere su
eBay, collezionare francobolli ecc ...

Un altra cosa che ti voglio consigliare però, è di non soffermarti
TROPPO a pensare su quale utilizzare, altrimenti potrebbe passarti
la voglia e la volontà di incominciare!

Ok, una volta che hai la tua nicchia, la prossima cosa da fare è
vedere se può essere davvero produttiva e se le persone sono alla
ricerca di Informazioni inerenti a questo argomento.

Puoi far questo con lo strumento di Parole Chiave di Google che
trovi qui: https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal

Digita ora all'interno del Box di ricerca la parola chiave che
meglio determina la tua Nicchia, ad esempio "addestramento cane".

Con questa ricerca riuscirai a determinare quante persone
mediamente ogni mese cerca questo tipo di parola o frase su Google,
il che ti fa capire il potenziale di ciascuna nicchia.

Ricorda che per essere presa in considerazione, tale nicchia
dovrebbe contenere un minimo di 1000 ricerche mensili.
Non di meno, altrimenti è inutile e conviene cercare qualcos'altro.

Come noterai, con la tua ricerca spunteranno fuori anche delle
frasi simili come ad esempio

Addestrare cani
Addestratore cani
Centro addestramento cani
Corso addestramento cani
Scuola addestramento cane ... ecc...

Per lo meno questi sono i risultati odierni per questa frase, ma
poi possono cambiare con il tempo.

Scegli i primi 5 o 6 con il numero maggiore di ricerche mensili.

Se queste altre frasi simili non raggiungono la cifra minima di
1.000 ricerche al mese, allora prova con qualcos'altro, in quanto
non vale la pena iniziare il lavoro per creare un prodotto su
questo argomento, se ci sono così poche persone che lo cercano.

Se hai una nicchia molto piccola quindi, prova a pensarne un'altra
con questo strumento.

Una volta che hai trovato un argomento con una discreta quantità di
ricerche per le prime 6 posizioni, potrai passare alla fase 3 in
cui scopriremo se riuscirai a guadagnare soldi.

Questo lo scopriremo domani nella prossima lezione

Assicurati di leggerla!

A presto
(articolo di stefano pepi, centro affiliazione)

COME GUADAGNARE 100.000€ CON UN BLOG

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